IL PROGRAMMA 2023

Douja d’Or 2023: un settembre di calici alzati e una città in festa.

Asti torna ad essere il salotto del vino più atteso del Monferrato per dieci giorni consecutivi.

Ad attendervi, un programma ricco e intenso, con nuovi appuntamenti ed eventi speciali.

Nasce il format di talk ed incontri “I 5 sensi del vino”, con ospiti d’eccellenza che racconteranno il vino attraverso ciascuno dei cinque sensi, offrendo un’esperienza innovativa e coinvolgendo un target ancora più ampio.

Palazzo Mazzetti ospiterà tre esclusive mostre fotografiche, ideate e realizzate dal fotografo Enzo Isaia. E poi un’iniziativa rivolta a tutti i partecipanti: il Passaporto della Douja, valido per tutta la durata della manifestazione, per collezionare le esperienze di degustazioni presso i Consorzi.

In Piazza San Secondo troverete semprel’Enoteca della Douja d’Or, dove potrete acquistare le vostre etichette preferite, scegliendo tra una raccolta delle migliori produzioni vinicole del territorio.

E poi concerti, musica e dj set locali, scandiranno il ritmo di questa 57° edizione della Douja d’Or.

Tutto questo grazie alla promozione della Camera di commercio Alessandria-Asti attraverso l’Azienda speciale della Camera di commercio di Asti per la promozione e per la regolazione del mercato, della Fondazione Asti Musei, di Piemonte Land of Wine, del Consorzio per la tutela dell’Asti, del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato, dell’Unione Industriale di Asti, dell’Associazione produttori di vino biologico, con il Patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Asti, Comune di Asti e in collaborazione con l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e Ascom-Confcommercio Asti


CONSULTA IL PROGRAMMA