Riunione dei Componenti del Comitato Organizzatore del Concorso

0

* nella foto in alto: la Dott.sa Roberta Panzeri,
il Presidente della Camera di Commercio di Asti Erminio Renato Goria
e Michele Alessandria, Direttore Generale Onav

Comitato Organizzatore Concorso Enologico Nazionale “Premio Douja D’Or 2015” in riunione con il nuovo Presidente Camera Commercio Asti, Erminio Renato Goria.

Nella mattina di martedì 25 Agosto si sono incontrati in Camera di Piazza Medici in Asti i componenti del Comitato Organizzatore del Concorso enologico che assegna la Douja D’or ai vini che hanno raggiunto l’ambito voto 8,5 (85/100 per gli addetti ai lavori) o addirittura superato con 90/100 una seconda selezione e quindi parliamo di Oscar. Il Concorso rappresenta una significativa tradizione di qualità per il sistema enologico italiano ed il nuovo Presidente della Camera di Commercio di Asti, Erminio Renato Goria, ha così ringraziato i componenti il Comitato diretto dall’Enologo Michele Alessandria dell’ONAV che in varie sedute ha esaminato i campioni anonimi dandone una valutazione visiva, olfattiva e gustativa. La riunione è stata dedicata al prossimo Salone espositivo che si terrà dall’11 al 20 settembre presso l’Enofila di Asti e alla giornata di premiazione dei 549 vini italiani che si terrà Sabato 12 Settembre 2015 al Teatro Alfieri alle ore 10,00.

“È stato un onore conoscere la composizione dei componenti il comitato che ha garantito un percorso lineare, come sempre alla attribuzione della Douja D’or e degli Oscar. Tutt’Italia ha partecipato al nostro concorso con una importante rappresentatività del Piemonte e mi auguro che in futuro si mantenga questa adesione e magari si approfondiscano quelle dinamiche che fanno si che il prodotto made in Italy, made in Piedmont sia sempre sulle tavole dei migliori risoranti del mondo e della tavole delle famiglie che apprezzano i prodotti di qualità. Il Direttore Generale Onav Michele Alessandria è non da oggi una garanzia per il concorso e quindi a Lui il mio sentito grazie.”

Share.

Comments are closed.