Sulle note della Fanfara dei Bersaglieri di Asti partono Le Sagre delle Pro Loco ..ed è Festival
“Un caloroso saluto alle 44 Pro Loco che danno vita a questa attesissima manifestazione” ha esordito Erminio Renato Goria Presidente Camera Commercio.
“Un grande grazie a tutti coloro che collaborano per la sua realizzazione, Enti, Associazioni e Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.
I miei complimenti al Comitato Tecnico che segue passo a passo tutte le PRO LOCO fino ad arrivare alle giornate di OGGI e DOMANI ma soprattutto ai VOLONTARI delle 44 PRO LOCO che sono qui presenti. Un caro saluto a coloro che dal paese hanno guidato, con la saggezza degli anni, una grande tradizione culinaria che arriva a portare in tavola oltre 80 piatti di cibo buono e genuino.
Suggerisco di assaggiare tutto con la speranza che il tempo sia clemente e ci lasci godere della bellissima sfilata delle contadinerie alla mattina. “
Tutti con l’acquolina in bocca e il naso all’insù (per controllare il cielo) con i FORCHETTIERI e via per le casette allestite in Piazza del Campo.
Il Simbolo del più grande ristorante europeo all’aperto ha visto la partecipazione straordinaria questa sera di Roberto, Franco, Riccardo e Luigi (domani ci sarà anche Filippo) che messi i panni dei cuochi con le loro “super forchette” hanno voluto presenziare al primo discorso del neo Presidente della Camera.