Presentato alla Camera di Commercio il progetto scientifico della Società Italiana di Scienze Sensoriali per indagare le sensibilità e le abitudini alimentari della Penisola.
Gli Italians Taster di Asti sono già 98, ma l’obiettivo è arrivare a 150, un traguardo che la Camera di Commercio di Asti condivide in pieno, appoggiando questo singolare progetto scientifico creato dalla Società Italiana di Scienze Sensoriali e portato ad ASTI dal Centro Ricerche per l’Enologia di Asti che ne è partner nella città del Tanaro.
L’impegno è emerso dall’incontro svoltosi il 12 settembre a Palazzo Borello dal titolo appunto “Italian Taste” che ha visto il Presidente della Camera di Commercio Astigiana Erminio Renato Goria e la Dott.sa Maria Carla Cravero, responsabile del CREA, illustrare nel dettaglio quella che di fatto sarà una grande “mappatura del gusto” della nostra penisola condotto su solide basi scientifiche su 3000 italiani.
“Siamo stati da subito molto interessati al progetto – conferma il Presidente Goria – Per questo diffonderemo l’iniziativa tra i nostri consociati e verso le altre camere italiane, dando massima visibilità anche attraverso i canali media della Douja”.
Per chi vuole diventare tester basta una telefonata o una email di candidatura allo 0141 433814 o eno@crea.gov.it e compilare un primo questionario per essere invitati a partecipare ai test.