La 56° edizione della Douja d’Or si apre con una novità rispetto a quella passata. Non più solo i weekend, ma dieci giorni consecutivi di festa, iniziative e appuntamenti: degustazioni, live tasting, masterclass ma anche arte, incontri, mostre, visite guidate alla scoperta di Asti, del Monferrato e delle sue colline, patrimonio dell’UNESCO.
Da non perdere assolutamente l’Enoteca della Douja d’Or, per dieci giorni l’enoteca più grande d’Italia, che propone e mette in vendita una raccolta delle migliori produzioni vinicole del territorio, con una vasta scelta delle più eccellenti etichette piemontesi.
Douja d’Or 2022: Una festa lunga dieci giorni
L’edizione 2022 si arricchisce, inoltre, di Sommelier Vs Sommelier, divertenti ed interessanti incontri tra sommelier del vino e del cibo per scoprire e provare abbinamenti e incontri di gusto guidati dagli esperti.
Tornano le Ape Car, già apprezzatissime lo scorso anno, che in questa edizione si faranno carico del messaggio “Asti Vibe”.
E poi musica, tanta musica con i Bandakadabra in città e Winile, un deejay set itinerante per accompagnarci in questo viaggio di scoperta.
Tutto questo grazie alla promozione della Camera di Commercio di Alessandria-Asti attraverso l’Azienda speciale della Camera di commercio di Asti per la promozione e per la regolazione del mercato, della Fondazione Asti Musei, di Piemonte Land of Wine, del Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg, del Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato, dall’Unione Industriale di Asti, dell’Associazione produttori di vino biologico, con il Patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Asti, Comune di Asti e in collaborazione con l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e Ascom-Confcommercio Asti.
MAPPA